Enter your keyword

Un film lacrimale stabile è segno distintivo di salute oculare – TriMix

Un film lacrimale stabile è segno distintivo di salute oculare – TriMix

Un film lacrimale stabile è segno distintivo di salute oculare – TriMix

In un occhio sano, il film lacrimale ed i suoi componenti lavorano in COMBINAZIONE per lubrificare, ossigenare,
nutrire, idratare e proteggere la superficie oculare.
Combinazioni di molecole che possono ricostituire simultaneamente tutti gli strati del film lacrimale e interagire con l'epitelio della superficie oculare possono essere di ausilio nel semplificare la gestione e il trattamento dell’occhio secco.
“TriMix® è una soluzione oftalmica protettiva, idratante e lubrificante a base di Acido Ialuronico sale sodico cross-linkato, Trealosio e Stearilamina in liposoma.
L’associazione Acido Ialuronico cross-linkato e Trealosio conferisce al prodotto un’elevata viscoelasticità, assicurando un alto grado di idratazione e permanenza sulla superficie oculare, tale da alleviare i sintomi associati all’occhio secco e all’irritazione oculare che ne consegue.
Il Trealosio ha proprietà stabilizzanti e protettive delle membrane cellulari, prevenendo la denaturazione delle proteine e la degradazione dei lipidi.
Possiede inoltre proprietà antiossidanti e contribuisce a ridurre i fenomeni infiammatori.
I Liposomi sono noti per le loro proprietà lenitive ed emollienti, oltre che per la loro capacità di fungere da vettore, aumentando la biodisponibilità delle sostanze che trasportano.
La Stearilamina veicolata dai liposomi per la sua carica positiva, permette una migliore adesività sulla superficie epiteliale e contribuisce ad inibire l’accrescimento microbico.
L’insieme delle proprietà sopra riportate fa di TriMix® un efficace protettore della superficie oculare con effetti antiossidanti che può favorire la riparazione dei tessuti oculari lesi chirurgicamente o in seguito a traumi meccanici, chimici o ad insulti ambientali.”